Il calcio è cultura

L’esperienza e la riflessione sul calcio di Alessandro Aleotti è un patrimonio che non si è esaurito con la vicenda del Brera Calcio, club fondato da A A nel 2000 e ceduto nel 2023 ad un gruppo statunitense quotato in borsa.

L’opera di culturalizzazione del calcio di Aleotti si articola, oltre che su una pubblicistica dedicata (quattro libri sul calcio), anche con la direzione di un Master Accademico in Management dello Sport alla LIUC.

Attraverso l’azione di AleottiLab sono stati attivati tre innovativi progetti calcistici:

Concept Footbal Club: una squadra che si pone l’obbiettivo di essere veicolo e strumento per una discussione ampia sul rapporto tra calcio e cultura. Le info del progetto appariranno sui canali di AleottiLab (Instagram e Tiktok) e sul canale Youtube denominato Concept Footbal Club
https://www.instagram.com/aleottilab/
https://www.facebook.com/aleottilab/

Arzenta FC: una squadra con una dirigenza under 27 (Presidente, DG, Allenatore), che intende innovare, sia sul piano comunicativo che su quello delle prassi sportive, il calcio ad Argenta, la cittadina tra Ferrara e Bologna su cui convergono diverse iniziative di AleottiLab. Le info di questo progetto sono visibili sui canali social della squadra (Instagram, Facebook e Tiktok).
https://www.instagram.com/arzentafc/
https://www.facebook.com/arzentafc/

EVA Milano FC: una squadra interamente declinata al femminile che si mostra, con simpatia e protagonismo, sui canali social grazie anche alla presenza di ragazze (giocatrici e dirigenti) che si dedicano professionalmente all’attività di content creator. La narrazione di questo originale progetto è visibile sui canali social della squadra (Instagram e TikTok)
https://www.instagram.com/evamilanofc/
https://www.tiktok.com/@evamilanofc?_t=ZN-8ziqnMmWmFq&_r=1

COPYRIGHT 2024 POWERED BY ALEOTTI LAB